fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Sposarsi in Sicilia

6 Febbraio 2018
empty image
empty image
sposarsi in sicilia

La Sicilia è considerata il luogo perfetto per la celebrazione delle nozze.

Dai siciliani stessi agli “stranieri” provenienti da ogni parte d’Italia, se non addirittura dall’estero, sono tutti concordi nel bollare questa meravigliosa isola come una sorta di paradiso terrestre in cui sigillare la propria promessa d’amore.

Sposarsi in sicilia

Non c’è un solo angolo di terra sicula che non si presti ad essere osservato prima e fotografato dopo: ha un non so che di magico che si respira nell’aria e che si scorge alla vista dei suoi inimitabili panorami. Conoscete un altro  posto in cui poter celebrare la messa nunziale in montagna (vedi la punta dell’Etna) per poi spostarsi in spiaggia per il ricevimento?  In Sicilia tutto questo è possibile!

fotografo per matrimoni taormina

Isola di montagne e vulcani, di spiagge lunghe e selvagge, di templi e chiese, in cui si mescolano la cultura greca, romana, araba e normanna, in un intricato e suggestivo intreccio di storia e mitologia, che ti cattura e affascina, dandoti la certezza di essere nel posto giusto al momento giusto. I tesori artistici e architettonici, le prelibatezze culinarie conosciute in tutto il mondo e il clima mite che ci pervade e inebria tutto l’anno, dando la possibilità di organizzare un ricevimento davvero romantico ed inimitabile in spiaggia o su di una barca, come vuole la moda degli ultimi anni, sono sicuramente i punti di maggiore forza della Trinacria. Insomma, non sappiamo come altro dirvi che questo è il posto migliore che ognuno di voi dovrebbe scegliere per il proprio matrimonio!

fotografo matrimonio milazzo

Da Messina a Taormina, da Milazzo alle Isole Eolie, e poi, ancora, Catania, Palermo, Ragusa e tutte le altre città siciliane che completano un inestimabile patrimonio culturale. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbazie, castelli medievali, sontuosi palazzi e cattedrali in stile barocco per una cerimonia nunziale non diciamo al pari della famiglia Windsor, ma quasi. Immaginate un album di matrimonio pieno zeppo di foto con sfondo il Teatro Antico di Taormina, la Valle dei Templi di Agrigento, le colonne dei templi di Selinunte, la Villa romana del Casale a Piazza Armerina o il parco archeologico di Tindari. Paesaggi che, scusate il gioco di parole, vanno a nozze anche con le coppie che prediligono un matrimonio “green”, ovvero degli sposini che tengono particolarmente al rispetto dell’ambiente e delle antiche tradizioni dei luoghi. E, a proposito di tradizioni, in nessun posto, più che in Sicilia, si possono trovare così tanti di usi e costumi legati alla celebrazione del più importante ed atteso sacramento, quello del matrimonio.

sposarsi in sicilia