fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Sposarsi a Messina

4 Gennaio 2018
sfotografo preweeding messina
fotografo per matrimoni taormina
Fotografo Matrimoni Messina

Il primo passo verso il matrimonio, dopo la dichiarazione ufficiale (ovviamente!), è la scelta della location. Decidere se sposarsi nella propria città o in provincia, la chiesa, la sala e tutto il set fotografico da scattare con il fotografo nei luoghi più belli e caratteristici della zona, deve essere, necessariamente, il punto di partenza.
La decisione di svolgere la cerimonia a Messina, per i messinesi, non è la più scontata. Tutta la provincia è pervasa di posti bellissimi e speciali, perfetti per le foto che andranno a completare l’album del matrimonio. Ma bisogna, anche, tenere conto di vari fattori, come i gusti, le distanze da voler/poter percorrere (spesso considerando età ed impegni degli invitati) e il budget che gli sposini hanno a disposizione. Una volta stabilite queste variabili, l’organizzazione sarà più semplice e rapida.

Matrimonio Messina

La Messina offre una serie di luoghi unici, enfatizzati dalla vista mozzafiato e dal clima sempre mite (diciamolo, una gran fortuna per chi deve scattare foto e per chi deve stare davanti all’obiettivo). La passeggiata a mare, il lungomare, il lago di Ganzirri e Cristo Re sono, di certo, i più gettonati e suggestivi proprio per il panorama e per i colori che regalano: creano una sorta di aura magica dietro ogni scatto. Ma queste non sono le uniche location in cui sposi e fotografo scelgono di ambientare le proprie foto. A fare (da) sempre il suo grande effetto c’è Piazza Duomo, la piazza più bella della città, che ospita sia la maestosa Cattedrale, con il Campanile e l’orologio astronomico più grande e complesso del mondo, che la splendida fontana di Orione: uno spazio perfetto per ricreare qualcosa di grande impatto. E, con ottima complicità dell’area pedonale, ci si può spostare nelle viuzze vicine, tutte piuttosto caratteristiche, fino ad arrivare alla piazzetta che ospita la Chiesa dei Catalani, uno dei pochi monumenti rimasti pressoché intatti dopo il terremoto che rase Messina al suolo nel 1908. Non troppo distante da lì c’è, ancora, il piazzale della Chiesa di Montalto che, con la sua visuale, domina tutto lo Stretto.

Servizi fotografici per matrimoni a Messina

A corredo delle foto in chiesa e all’aperto, subito dopo la cerimonia, ci sono le foto in sala. La scelta di quest’ultima spetta unicamente agli sposi, che decideranno in base ai loro desideri e alle loro possibilità. Messina, da questo punto di vista, offre moltissime opportunità con tante sale ricevimento per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il mio compito, qui, sarà quello di sfruttare tutti gli spazi e le migliori prospettive per rendere meravigliose le foto del vostro giorno più bello!