fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Sposarsi a Taormina

5 Gennaio 2018
Fotografo Matrimoni Messina
Studio fotografico a Milazzo
fotografo per matrimoni taormina

Una delle location più richieste e gettonate per i matrimoni è la città di Taormina.

Considerato uno dei centri turistici di maggior rilievo della Sicilia, oltre che sua punta di diamante, è il luogo perfetto per celebrare le nozze: dalla chiesa alla sala, fino alle zone in cui scattare le foto che andranno a completare il vostro sogno d’amore. Insomma… c’è tutto ciò di cui ogni coppia ha bisogno per rendere perfetto il proprio giorno speciale!

wedding photography taormina

È una specie di oasi felice, costellata da una moltitudine di luoghi ideali sia per che chi sceglie un matrimonio civile sia per chi resta ancorato al tradizionale matrimonio religioso. Nel primo caso è possibile svolgere un rito civile da favola presso un capolavoro dell’arte gotica come il Palazzo Duchi di Santo Stefano; nel secondo caso, invece, si potrà optare per una delle numerose chiese del territorio, tra cui il Duomo, la Chiesa di S. Antonio Abate e quella di San Giuseppe, per citare le più celebri oltre che centralissime. In entrambi i casi, sarà possibile proseguire, poi, i festeggiamenti delle vostre nozze in uno degli hotel o dei locali di lusso che offrono ampia scelta, spazi e servizi.

matrimonio a Taormina

Prima di giungere a questo step, però, c’è il tanto agognato momento foto. Come scorcio storico della Sicilia, Taormina offre splendidi set, capaci di emozionare e far sognare chiunque si ritrovi a guardarli. Il lungo corso (Umberto), tutte le stradine che si dislocano da esso, i giardini della villa comunale, l’antico ed affascinante anfiteatro greco-romano, la terrazza panoramica di Piazza IX Aprile, da cui si può ammirare un paesaggio mozzafiato che comprende, da un lato, la sagoma dell’Etna e, dall’altro, lo Stretto con le sue coste calabre. E, ancora, Isola Bella, la perla del Mediterraneo, che costituisce quanto di più spettacolare e caratteristico si possa avere dalla nostra meravigliosa terra.

Sposarsi a Taormina

D’altronde, si sa, la Sicilia è un luogo ricco di storia, e di storie. Uno di quei luoghi che ti resta impresso nel cuore e nella mente. È impossibile non amare gli scenari che ci sono, il mare, l’odore di salsedine, il cibo, i canti popolari, i fiori, i colori, il calore della gente. È qualcosa che ti resta dentro, tutto insieme. È emozione. La stessa che cerco di catturare e raccontare attraverso le foto di voi e del vostro giorno: le espressioni, la commozione, i sorrisi, i pianti, le smorfie, gli occhi, la complicità e tutto quel marasma di stati d’animo che cerco di cogliere attraverso l’obiettivo, per suscitare, oggi come domani, la stessa emozionalità.

fotogrfo per matrimoni a Taormina