fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Matrimoni a Milazzo

11 Gennaio 2018
fotografo per matrimoni taormina
matrimoni sotto la pioggia
Studio fotografico a Milazzo

Poco distante da Messina, vantiamo uno dei Borghi più belli d’Italia: la cittadina di Milazzo. Posta tra due golfi, quello di Milazzo a est e quello di Patti a ovest, è una delle più ambite mete turistiche e si trova in punto strategico per raggiungere località come le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e Tindari, altrettanto conosciuti, incantevoli e ideali per scattare foto ricordo particolarmente belle e d’effetto.

fotografo matrimonio milazzo

E’ per questo motivo che, negli ultimi anni, Milazzo è stata sempre più presa di mira dalle coppie che sono alla ricerca di un luogo unico in cui celebrare le proprie nozze. Il territorio milazzese, d’altronde, pullula non solo di luoghi e panorami che calzano a pennello con l’ambientazione usualmente ricercata dagli sposi, ma, anche, di monumenti religiosi per lo svolgimento della messa. Dal Duomo antico al Duomo nuovo (Cattedrale); la Chiesa di San Rocco, la Chiesa dell’Immacolata Concezione, la Chiesa del Santissimo Salvatore, la Chiesa Nostra Signora del SS. Rosario, la Chiesa di San Giuseppe e il Santuario di San Francesco di Paola, tutti situati nella parte del borgo antico. E, ancora, la Chiesa della SS. Trinità, la Chiesa dell’Addolorata e il Santuario di Sant’Antonio da Padova posti nella zona di Capo Milazzo.

servizi fotografic per matrimoni a milazzo

Tutt’altra situazione per quel che concerne le cerimonie civili, dove si contano grandi novità. Da qualche anno a questa parte, infatti, è stata concessa la possibilità di sposarsi anche fuori dalla Casa comunale. Porte aperte, quindi, alle tante ville, padronali e non, che popolano il territorio, ai parchi, ai locali e ai ristoranti che sono disposti ad ospitare sposi ed invitati per tutta la durata del giorno più bello ed importante della loro vita. Una grande opportunità questa, non solo per Milazzo, che ha solo da guadagnarci in termini di turismo e mercato, ma, soprattutto, per i futuri sposi, sempre più esigenti e perfezionisti nell’organizzazione del loro matrimonio.

fotografo Milazzo

Una volta compiuta la scelta riguardante lo svolgimento della cerimonia vera e propria, non resta che puntare l’attenzione sui luoghi in cui scattare le foto che andranno a riempire il vostro album di nozze. Se non siete orientati al concetto di “all-in-one”, ovvero un unico posto in cui poter fare cerimonia, scatti e festa, senza spostarsi dal lì, le location perfette dove ambientare le vostre foto sono il Lungomare Garibaldi, il Borgo antico, che con chiese, conventi, monasteri e palazzi nobiliari costituisce un patrimonio monumentale di inestimabile valore. E, poi, il Castello, probabilmente l’edificio storico più importante, bello e suggestivo di Milazzo, la cui vista vi lascerà senza fiato.