fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

L’importanza del prewedding per una buona riuscita del servizio fotografico del matrimonio.

20 Novembre 2017
cosulenza servizio fotografico matrimoni
Fotografo Matrimoni Messina
sfotografo preweeding messina

Ormai è diventata sempre più diffusa tra le coppie di futuri sposi l’abitudine di farsi scattare delle foto qualche giorno prima del matrimonio, sia per stabilire un rapporto di fiducia con il fotografo e la fotocamera prima della cerimonia, sia per avere un ricordo vivido di quei giorni tanto carichi di emozione e stress allo stesso tempo. Nasce da qui l’esigenza di creare un servizio prewedding, in grado di ricreare un’atmosfera romantica e divertente prima del fatidico “SI”.

Anche per il fotografo è molto importante conoscere il più possibile le coppie a cui realizzerà le foto del matrimonio: hanno più tempo per entrare in sintonia e capire bene cosa loro vogliono da lui, e cosa deve fare lui per soddisfarli. Ogni servizio prematrimoniale è lo specchio fedele del modo di essere dei fidanzati che, di solito, hanno già idee ben precise sulle foto che vogliono andare a fare: più che sulle pose, che non sono mai facili per chi non ha una certa domestichezza con l’obiettivo, sulla location, che, spesso, è un luogo a cui si è particolarmente legati per motivi vari. L’originalità e l’unicità di questi scatti porta poi, nella maggior parte dei casi, alla scelta di utilizzare i migliori come biglietti di invito delle nozze o di proiettarli in sala durante lo stesso giorno del matrimonio come un riassunto del film della propria vita.

Il servizio di prewedding unito a quello del wedding crea una continuazione naturale e più ampia della storia d’amore della coppia: è un racconto che inizia dal fidanzamento e continua con la sacra unione in marito e moglie, e che potrebbe continuare ancora, un domani, con l’ampliamento della famiglia. Nessuna foto sarà esclusa. Anzi, vengono sempre tutte rielaborate professionalmente e inserite all’interno di un DVD da consegnare agli sposi insieme all’album che, invece, sarà un concentrato delle immagini più belle e significative.