fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Matrimoni sotto la pioggia

18 Gennaio 2018
Studio fotografico a Milazzo
abito da sposa messina
matrimoni sotto la pioggia

Un antico proverbio recita: “Sposa bagnata, sposa fortunata”.

Ebbene, se così fosse, ben venga! Ma la pioggia resta, in realtà, il più grande incubo di ogni coppia di sposi che ha progettato il proprio matrimonio mesi e mesi prima, fin nei minimi dettagli, magari nel periodo della primavera-estate proprio per scongiurare il pericolo di camminare e baciarsi sotto l’acqua a dirotto.

Fotografo Matrimoni Messina

Non essendo, però, il tempo qualcosa di facilmente prevedibile, è meglio prevenire (anziché curare, come direbbe un altro famoso detto). Quindi, quando siete immersi nei preparativi del vostro giorno più bello, pensate a un piano B e a qualche alternativa per non farvi trovare impreparati all’evenienza. A cominciare dagli spostamenti degli sposi, che hanno bisogno di un minimo di copertura per non arrivare inzuppati fradici all’altare. In questo caso potreste pensare ad ombrelli in tinta con il vostro abito, con il tema del vostro matrimonio o a forma di cuore (anche le stampe sono deliziose, come i pois), per dare un tocco glamour e divertente sia alla cerimonia che alle foto… oltre ad essere un simpatico accessorio anche per gli invitati. C’è poi la sala. Ricordatevi di scegliere un posto che vi dia la possibilità di spostare il ricevimento in maniera tempestiva dall’esterno all’interno in caso di improvvise goccione dal cielo (sì, agosto compreso!).

WJ2A5420

Anche il vostro look avrà bisogno di qualche piccolo accorgimento anti-pioggia: sarebbe davvero carino armarsi di stivali da pioggia bianchi (o in tinta con gli ombrelli che avrete scelto), magari da personalizzare con le vostre iniziali tempestate di cristalli per renderli ancora più unici, particolari e adatti all’occasione; o una mantellina in pvc, con cappuccio, perfetta mentre vi scatenerete cantando Singing in the Rain durante gli attenti e rigorosi scatti del fotografo, pronto a catturare i momenti più salienti e divertenti della vostra giornata.

Una volta pensato a tutto questo, gran parte del lavoro è fatta! Che poi avete mai pensato agli effetti spettacolari che può regalare la pioggia alle foto? Spesso è capace di trasformare scene banali in un vero e proprio quadro dal carattere suggestivo, con un ricco gioco di riflessi che trasforma e illumina tutto. Luci e colori sono diversi, magici, emozionanti. La pioggia ha il potere di mostrare qualsiasi cosa sotto un aspetto nuovo e inimmaginabile. Anche le emozioni delle persone appaiono diverse: vengono amplificate ed enfatizzate al massimo alla vista, all’olfatto e all’udito della pioggia che cade al suolo.