fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

I consigli di Giorgia Giacobbe Make-up artist

21 febbraio 2019
empty image
fotografo feste messina
make up sposa

Se mi chiedete perché ho scelto di svolgere questo mestiere, la risposta è semplice: questo mestiere ha scelto me! Mi chiamo Giorgia Giacobbe e sin da bambina il mio gioco preferito era rubare i rossetti di mia madre e pasticciarmi davanti allo specchio.

Inizia così la mia passione per il make up, successivamente sgrezzata e perfezionata entrando a far parte di Academy by Orazio Tomarchio, un grande maestro che mi ha insegnato “i trucchi del mestiere”, è il caso di dirlo. Una formazione professionale che mi ha permesso di far divenire la mia più grande passione, nel mio lavoro.

 

Tramite questo mestiere conosco tantissime future spose, le quali scelgono di affidarsi a me per il giorno più importante della loro vita.
Vi sono diverse tipologie di make up sposa, le richieste sono differenti in base alle donne con le quali mi relaziono nel giorno della prova in cui iniziamo a conoscerci ed io a capire cosa piace a loro e cosa vogliono trasmettere tramite il look nek giorno delle nozze.

truccatrice matrimonio
La sposa romantica desidera arrivare all’altare con un aurea eterea e delicata, da qui nasce il make up dal toni dello champagne accompagnato da sfumature di rosa, un leggero eyeliner e ciglia finte in fibra naturali, le quali donano profondità allo sguardo. Le labbra vengono appena valorizzate con un rossetto dai toni delicati o da un gloss. Il tutto accompagnato dell’illuminante che è il vero protagonista.
Vi sono invece quelle spose che vogliono azzardare, desiderando per il giorno più importante un look più sexy e deciso. Da qui nasce il make up da una base più accattivante grazie all’ausilio del conturing, gli occhi vengono valorizzati dai colori del malva o dai marroni con sfumature di nero e le tinte labbra o i rossetti matte hanno una colorazione decisamente più calda e vivace. Anche in questa tipologia di make up le ciglia finte sono essenziali.
Per ultime vi sono le spose che si lasciano affascinare dall’ultima bridal collection by la Truccheria Cherie del mio maestro Orazio Tomarchio, nella quale la sposa risulta molto luminosa grazie agli effetti luce dati da diversi illuminanti, gli occhi, incorniciati dalle immancabili ciglia finte, vengono sfumati con i toni dell’oro, arancio ed intesificati dal nero. Per le labbra vi sono diverse proposte: tinte matte super strong o un effetto vinilico.
Ogni make up è studiato per la singola sposa e personalizzato.

Make up artist - matrimoni Messina

Ogni sposa mi regala sensazioni differenti, impossibile non vedere trapelare la gioia e l’emozione nei loro occhi e restare indifferenti. Ho visto gioia negli occhi dei figli, lo stupore nel vedere la mamma, ancora più bella del solito, indossare un abito elegantissimo e bianco. Ho visto spose con lo sguardo dolce e tenero nascondere la gioia di una segreta maternità e spose custodire con orgoglio il loro bel pancino. Ho visto occhi innamorati, trepidanti e fiduciosi nel voler unirsi nella speranza di una famiglia futura.
Ricevo tanti ringraziamenti ma il più grande “grazie” è rivolto a loro per la fiducia che ripongono in me.

Giorgia Giacobbe