fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga
Moments
The first

Moments

of Life

Servizio fotografico per neonati

Emotions
Newborn

Emotions

La fotografia newborn è nata in America e ha da poco preso piede anche in Italia. Per chi non lo sapesse, è un tipo di fotografia professionale che intende ritrarre i neonati nei loro primissimi giorni di vita per catturare (per sempre) i loro primi movimenti, le loro prime espressioni, la loro magica bellezza e innocenza. Di solito una sessione fotografica newborn dura un paio di ore, così i genitori hanno modo e tempo di stabilire tutto con il fotografo e prendere una confidenza nuova con lui, e il bambino può tranquillamente ambientarsi fornendo a chi scatta le foto ciò di cui ha bisogno: la tranquillità e la naturalezza della sua essenza. Spesso, per dare un tocco più glamour alle foto, vengono aggiunti dei dettagli come coperte, cappellini, coroncine, fiocchi e tanto altro, che rendono tutto ancora più romantico e bello da vedere. Alle foto che vedono il neonato come unico e solo protagonista si affiancano quelle con i genitori e i fratellini. Qui il lavoro è ancora più delicato, perché bisogna coordinare più persone, ma è anche il più emozionante perché si percepisce l’amore, la felicità e la tenerezza della famiglia.

Il luogo giusto per il tuo bimbo

Il servizio fotografico in newborn è un occasione ritrarre i neonati nei loro primissimi giorni di vita, imprimendo nel tempo le prime espressioni e la loro innocenza. Decideremo insieme la location più idonea, ovviamente dato la tenerissima età del bimbo è preferibile realizzare un piccolo set o in studio o direttamente presso la vostra abitazione.

fotografo bimbi messina
fotografo bimbi piccolimessina

Quando effettuare il reportage Newborn?

Avere a che fare con un neonato è una cosa delicata più che difficile. Il periodo ideale per le foto, infatti, è tra il decimo e il quindicesimo giorno di vita, perché il bambino dorme a lungo e serenamente, dando modo di posizionarlo più facilmente grazie alla sua flessibilità neonatale. Per agevolare ancor di più questo tipo di lavoro, è necessario programmare tutto fin nei minimi dettagli, perché, calcolando che si tratta sempre di un bimbo piccolissimo, la sua condizione di quiete potrebbe mutare molto velocemente.    

I tuoi ricordi impressi nel tempo

Al termine del servizio fotografico, i tuoi scatti più belli, saranno raccolti in un album da poter sfogliare e mostrare ad amici e parenti, ricordo tangibile dei primi giorni di vita del vostro bimbo. Potrete anche scegliere la stampa su tela o fine art per impreziosire i vostri luoghi con ricordi indelebili. Inoltre vi verranno consegnate tutti gli scatti in formato digitale, in modo da permettervi la condivisione con parenti ed amici e la possibilità di averli sempre con voi sui vostri dispositivi mobili o sui vostri canali social.

Richiedi subito il tuo preventivo gratuito

Il tuo nome

La tua email

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

Ho letto, compreso e acconsento il trattamento dei miei dati personali (qui è disponibile l'informativa completa).

Studio Fotografico Antonio Fenga

Sede: Via Ghibellina n°134, 98122 Messina

Telefono: 3498766442

Whatsapp: 3498766442

Email: info@antoniofenga.com

Facebook: antoniofengastudio

Antonio Fenga Photography