fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Icone di stile nel loro giorno più importante

10 aprile 2018
Matrimoni in estate o in inverno?
12633607_898163023635547_1850426073871808606_o
matrimonio da principessa

Chi di noi non ne ha una che ammira e riconosce subito in quanto a stile da vendere, cosa che le invidiamo profondamente e che vorremmo a tutti i costi emulare. Sarà per i capelli, per il trucco, per gli abiti che indossa, o per l’insieme di tutto questo che diventa un mix esplosivo di charme ed eleganza. E’, in poche parole, il nostro modello di riferimento nelle nostre scelte di stile.

Pensateci bene… anche quando immaginiamo il giorno del nostro matrimonio e il nostro meraviglioso abito abbiamo un’idea ben precisa nella mente. Forse anche una persona che ci ha ispirate. È difficile che non sia così! Magari lo abbiamo sognato sin da bambine, perché in quella foto in salone la nostra mamma era bellissima ed eterea; o, crescendo, abbiamo puntato il dito su quel modello ritratto nella pagina di giornale che stavamo sfogliando distrattamente, ma non così tanto da non restarne abbagliate. E ci è rimasto lì, impresso nella testa, ma come un colpo al cuore. Impossibile da dimenticare. Con la speranza di poterne avere uno uguale quel giorno che sarà.

Come tutte le fiabe che si rispettino, chi non sogna un matrimonio con un abito da principessa? E noi prendiamo spunto proprio da loro, dalle principesse vere, quelle che hanno fatto la storia e che sono rimaste nei cuori di tutti per la loro bellezza e la loro eleganza: Grace Kelly, Lady D e Kate Middleton. Tre donne diverse, tre principesse diverse, tre matrimoni diversi. L’unico comune denominatore è l’abito da favola: tre modelli diversi, unici, disegnati in esclusiva per loro per rappresentare al meglio la personalità di ognuna.

Grace Kelly

 Matrimonio Grace Kelly

L’adorabile Grace Kelly, con la sua intramontabile bellezza, ha ammaliato tutti con un abito innovativo per l’epoca. Piena di grazia ed eleganza, ha sfoggiato in modo impeccabile un corpetto attillato di pizzo abbinato ad una gonna liscia e vaporosa.

Lady D

Abito da sposa lady d

L’amatissima Lady D ha rappresentato in maniera piena e perfetta lo stile anni ’80, con un abito dai volumi ampi – effetto meringa – e con un velo lungo più di sette metri, che se non hai una certa personalità non puoi mica portarlo!

 

Kate Middleton

Matrimonio da favola messina

E, poi, c’è lei… la modernissima Kate Middleton. La principessa più invidiata del globo, che ha stregato tutti con la sua semplicità. Il suo abito, disegnato da Sarah Burton direttore creativo di Alexander McQueen, è un tripudio di raffinato pizzo lavorato in modo complesso. Dal 2011 ad oggi è uno dei modelli più richiesti delle future spose.

Ad ogni sposa il suo stile. Non vi resta che scegliere il vostro!