fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

La location perfetta: il Parco Museo Jalari

9 febbraio 2018
empty image
Matrimoni in estate o in inverno?
cerimonie di nozze al parco jalari

Sappiamo bene che nel momento in cui uno sta cercando una cosa, non la trova mai. Capita a tutti.

cerimonie-di-zonne-milazzo

Questo avviene anche quando ti devi sposare e sei alla ricerca di un posto, una sala, una villa, in cui festeggiare il tuo matrimonio. Sai che ce ne sono mille, e te ne vengono in mente solo cento. Poi ci sono anche quei posti impensabili. Quelli di cui non sapevi l’esistenza, o di cui sapevi l’esistenza ma non sapevi che fossero attrezzati per ospitare un ricevimento. Quanti di voi sapevano che il Parco Jalari, ideato dalle famiglie Pietrini Giorgianni, non è “solo” un museo ma anche una location perfetta in cui organizzare le vostre nozze?

location-matrimoni-milazzo

Una cornice da sogno sui monti peloritani, che custodisce bellezza e storie che meritano di essere scoperti, ammirati, lodati. Già il nome, “Jalari“, di derivazione araba, indica un particolare significativo:  “pietra luccicante“, ovvero la stessa pietra utilizzata per la sua realizzazione.  Entrare lì dentro ti catapulta in un’altra dimensione, a rivivere la vita di un tempo, fatta di oggetti tipici raccolti in 42 botteghe artigiane, le stesse che popolavano e animavano la vita dei quartieri di un tempo. E, ancora, le sculture e le fontane di pietra che accompagnano i visitatori lungo i viali del Parco, denominati come i diversi stadi della mente umana, come a ripercorrere una filosofia di vita. È così che troviamo la Confusione, la Riflessione, la Riscoperta dei Valori, il Dolore, l’Amore, la Creatività e i Sogni, messaggi capaci di essere notati e arrivare anche al più distratto.

Parco Jalari Messina

Un luogo ameno, impregnato non solo di storia ma anche dei profumi della natura, degli alberi, delle piante, delle erbe aromatiche, degli animali come specie protette, che rendono tutto molto suggestivo. Così come il panorama mozzafiato sulle Isole Eolie e sull’Etna che si scorge dalla terrazza, perfetta per fare un aperitivo e trascorrere dei momenti unici e indimenticabili all’aria aperta. Anche gli spazi interni, con due grandissimi saloni, riescono ad offrire scorci panoramici vista mare e che possono essere allestiti a vostro piacimento per festeggiare al meglio l’evento dei vostri sogni. A supportarvi in ogni richiesta e desiderio uno staff speciale, come la wedding planner Vera Pietrini, che vi potrà dare un consiglio su tema, colori e stile da scegliere, e il cerimoniere, che si dedicherà a creare per voi un menù gustoso e impeccabile, prediligendo i sapori locali e adattando i menù in base alle esigenze degli ospiti.

Sala ricevimento per matrimoni a Milazzo

 

Al Parco Museo Jalari c’è tutto ciò che cerchi per un matrimonio come nelle favole!

parco-museo-jalari

location-matrimoni-barcellona

dove-sposarsi-messina

sala-ricevimento-provincia-messina