fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Il servizio fotografico maternity

2 giugno 2018
12633607_898163023635547_1850426073871808606_o
empty image
foto donne in gravidanza

Una serie di scatti per raccontare uno dei momenti più belli ed importanti della vita di una donna. Costruire una famiglia, mettendo al mondo una piccola creatura che, a poco a poco, crescerà, è l’essenza dell’esistenza stessa, della donna che diventa madre e che è pronta a donare tutto l’amore che possiede.

E noi siamo pronti a guidarvi verso questa favolosa esperienza!

Quando scattare le foto?

servizi fotografici in gravidanza messina

Le foto con il pancione rispecchiano lo stato di grazia e di infinita dolcezza che la futura mamma sta attraversando. Il periodo migliore per realizzare gli scatti è tra l’ottavo e il nono mese, i più vicini al parto, perché sono quelli in cui si sente maggiormente l’emozione di diventare genitore.

Dove scattare le foto?

19955997_1347501118701733_7080084010787841350_o

 

La futura mamma va coccolata e fatta sentire a proprio agio. Per questo motivo è importante scegliere dei luoghi in cui possa stare comoda ed essere libera di esprimersi, lontano da pericoli. Le foto per l’album  maternity vengono – di solito – scattate in studio e, in esterna, nella vostra casa o in un posto che vi rispecchia particolarmente e amate.

Cosa indossare per le foto?

fotografo per donne incinta

Il discorso della comodità vale sia per il luogo in cui scattare le foto che per l’abbigliamento con cui farlo. È fondamentale scegliere capi confortevoli, che rispecchino il carattere e le forme della futura mamma, in modo da esaltarla in tutta la sua bellezza. La maggior parte delle volte vengono scelti capi basic, come il reggiseno abbinato a un leggings. Ma ci si può sbizzarrire in tutti i modi, ricordandosi, però, di non distogliere l’attenzione dal pancione.

Chi posso portare a fare le foto?

fotografia maternity messina

La scelta di posare o meno insieme ad altre persone nelle proprie foto premaman è del tutto soggettivo. La foto dei genitori insieme è, chiaramente, di rito: il padre è coinvolto tanto quanto la madre nell’attesa del suo bambino. Ma le persone da coinvolgere possono essere tante altre: come i fratellini, ansiosi di conoscere il nuovo membro della famiglia; i nonni, con tutta l’emozione che solo loro possono provare; o i vostri amici a quattro zampe.

Quanto dura il servizio fotografico?

La durata del vostro set è del tutto variabile e dipende dal luogo e dalla tipologia di foto scelte, ma, in linea di massima, non supera le due ore di tempo.