fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Il Cake Smash: un servizio fotografico divertente per i vostri bambini

21 febbraio 2019
make up sposa
Angela tolomeo make up artist
fotografo feste messina

Un servizio fotografico divertente per noi, per voi e per i vostri bambini allo stesso tempo? In assoluto  (detto, anche, Smash Cake)!

Il, letteralmente, “distruggi torta” ha origini anglosassoni e, dopo aver preso piede in America, è arrivato anche in Italia per immortalare, in un modo diverso dal solito, il primo compleanno di vostro figlio o per avere qualche simpatico ricordo fotografico a ridosso del suo primo anno d’età (sì, perché il servizio fotografico si effettua in un’età compresa tra gli 11 e i 12 mesi).

fotografo bimbi

Si allestisce un set, con una bella e torta, tutta ricoperta di panna, e si lascia il bambino sbizzarrirsi come meglio crede e può. Un’idea tanto semplice quanto divertente, in cui vedrete tutte le reazioni di vostro figlio davanti a una super torta con cui può pasticciarsi come e quanto vuole, affondandoci dentro le manine, mangiandola, spalmandosela sulla faccia, sui capelli e sul corpo, diventando un tutt’uno col dolce.

Più si sporca, meglio è! E senza la buona (e comprensibile) disperazione dei genitori… perché il tutto può avvenire all’interno del nostro studio fotografico non avendo, così, il pensiero (e la scocciatura, diciamocelo pure) di dover ripulire subito dopo.

cake smash messina

Sarà un’esperienza super piacevole e (ri)creativa per tutti noi, dove il nostro compito (di fotografi) più importante è quello di sfoderare tutta la nostra abilità nel fotografare ogni minimo, e migliore, istante, di quelli che contengono le espressioni più belle, buffe e significative. La sessione fotografica del Cake Smash dura all’incirca 2 ore, durante le quali cerchiamo di far ambientare il bimbo e scattiamo da tutte le angolazioni per comprendere quali siano le migliori. È essenziale che il bambino sia rilassato, che si senta a proprio agio e che abbia attorno a sé persone a lui conosciute e oggetti che lo attraggano come palloncini e cappellini.

fotografi bimbi messina