fbpx foto protetta da copyright © Antonio Fenga

Domande Frequenti

Quale stile fotografico usi per realizzare i tuoi servizi?

Un lavoro fatto con passione non è più un lavoro ma passione, arte e amore. Dal punto di vista stilistico, le foto che realizzo, contestualmente all’evento matrimoniale, sono una ricostruzione temporale, emotiva, oggettiva e poetica del giorno più importante della vita di due persone che, amorevolmente, si scelgono per sempre! La macchina fotografica è l’occhio emozionale del quale mi servo per rubare quanti più scatti possibili per cogliere, immortalare e fermare i frammenti di tempo più belli e spontanei di quel giorno. La ricostruzione della giornata è un lavoro in crescendo che sviluppo durante la stessa giornata del matrimonio, per poter regalare la sera stessa, agli sposi e ai loro ospiti, la ripresentazione del momento più importante della giornata: lo scambio delle promesse e del reciproco “si, lo voglio”, detto come sigillo di amore eterno. I servizi, chiaramente, prevedono degli scatti in posa, in perfetto stile reportage matrimoniale, ma gli scatti costruiti sono pochi rispetto alla bellezza della spontaneità che riesco a cogliere dietro l’obiettivo, queste sono le foto che fanno la differenza e riescono ad emozionare.

Presti il tuo servizio solo nella città di Messina?

La foto, come ogni forma d’arte, non ha luoghi elettivi, non ha casa, appartiene a tutti e ad ogni luogo, quindi non ho problemi a spostarmi per contribuire alla realizzazione del vostro sogno. Gli spostamenti, in Italia o all’estero, ovviamente, influiscono sui costi e sul tempo di lavorazione.

Una coppia come può contattarti e prenotare il servizio fotografico per il giorno del matrimonio?

In un mondo social, ormai, è facilissimo contattare “tutti”. Sono reperibile all’indirizzo di posta elettronica: info@antoniofenga.com, al numero: 3498766442, su facebook: https://www.facebook.com/antoniofengastudio e, luogo più importante dei “non-luoghi” virtuali, il mio studio, sito in via Ghibellina n°134, 98122 Messina

La mia disponibilità a fissare un incontro in un qualsiasi altro luogo per voi più consono e adeguato per le vostre esigenze è a trecentosessanta gradi! L’incontro con i futuri sposi è fondamentale per confrontarci, capire le vostre aspettative, mostrarvi i lavori precedenti, proporvi soluzioni a misura dei vostri sogni! Qualora voi doveste scegliermi come “coautore” della vostra giornata indimenticabile vi farò firmare un contratto per certificare e garantire le vostre scelte. Questo accordo verrà formalizzato, ulteriormente, dal versamento di una caparra.

Quanto tempo prima rispetto alla data del matrimonio consigli di contattarti?

Se la data del vostro matrimonio è fissata nella “stagione matrimoniale” (faccio riferimento al periodo che va da Maggio a Settembre) e nei giorni festivi, sabato o domenica, vi consiglio di contattarmi almeno sei mesi prima. Ricevo molte richieste per stilare dei preventivi e, delle volte, può capitare che qualche coppia desideri avere del tempo per pensarci prima di scegliermi come fotografo; in questi casi gradirei che il tempo per decidere non si prolungasse troppo perchè se dovesse capitare che una coppia firmi per prima il contratto e la data dovesse coincidere con la stessa della coppia che si è presa del tempo è chiaro che la precedenza verrà data alla coppia che ha già firmato il contratto.

Hai esigenze particolari per il giorno del matrimonio?

Esigo vedervi felici, radiosi, soddisfatti e contenti sia per il coronamento del vostro amore sia per la scelta del fotografo! E’ risaputo che i protagonisti di questo giorno speciale sono gli sposi, quindi le foto saranno più che altro dedicate a voi, senza trascurare gli altri presenti, ma non posso garantirvi la presenza di tutti gli ospiti in tutte le foto, quindi se desiderate più foto insieme a nonni, amici, parenti, cugini, genitori, e chi più ne ha più ne metta, basta dirlo!

Chi effettuerà la scrematura delle foto da mettere nell'album?

Sarò io stesso a scegliere le foto, posto che voi riceverete il numero degli scatti che concorderemo durante la fase del primo incontro. A voi, invece, la scelta dell’album, lo scrigno della vostra favola, e della stampa più affine ai vostri gusti.

Desidero essere io l’autore della vostra storia più bella, quella che segna un nuovo inizio, quella storia scritta da tutto ciò che dai miei occhi passa al cuore per poi riconsegnarsi agli altri sotto forma di bellezza, una bellezza che non conosce tempo, perchè si sa che se le foto sono immortali, le emozioni che ritraggono ancor di più. Quando riguarderete le foto del vostro giorno “migliore” sarà come sentirvi raccontare una storia, la vostra! Una storia che qualcuno ha guardato così attentamente da farla propria, introiettarla e liberarla in un delle forme più belle dell’arte: la fotografia. Di norma la consegna del lavoro avviene entro tre-quattro mesi dalla data del matrimonio, ovviamente non c’è una regola fissa, dipende tutto da certi fattori che avremo modo di attenzionare insieme durante il primo appuntamento.

fotografo messina
servizi fotografici per matrimoni a messina
fotografo matrimoni messina
servizio fotografico a messina
fotografo matrimonio messina